domenica 15 settembre 2013

RECENSIONE BLOG: L'orologiaio miope

Nel panico ancora più totale per trovare un blog che trattasse argomenti scientifici e che non fosse "noioso" ai miei occhi. Mi sono imbattuta nel blog "L'orologiaio miope" che tratta con entusiasmo e curiosità il mondo animale che abita il nostro pianeta. La blogger, Lisa Signorile, nei suoi articoli ci parla con vivacità degli animali più particolari, delle "stranezze" della natura, delle evoluzioni di alcuni animali, delle devoluzioni di altri. E' un blog interessante, che si legge piacevolmente e che molti apprezzano. Oltre a trattare di argomenti attuali la blogger ci racconta anche del passato, spiegandoci le loro attitudini e abitudini, le loro caratteristiche.
Il nome del blog, particolare e che attira l'attenzione, è spiegato dalla Blogger stessa. L. Signorile ci spiega che il suo blog tratta "di quegli animali, non abbastanza fotogenici per i divulgatori televisivi, non abbastanza esemplari per i testi patinati, non abbastanza grandi per essere notati." (Cit. L'orologiaio miope). Il nome deriva proprio da questo; dal fatto che gli animali di cui si parla nel blog non sono stati "disegnati dal famoso "orologiaio cieco", ma da uno un pochino miope; che li ha resi diversi. E' un blog divertente e diverso dagli altri che mi ha fatto piacere visitare questa estate.

L'orologiaio cieco è un saggio pubblicato nel 1986 dal biologo e divulgatore scientifico Richard Dawkins che tratta la teoria dell'evoluzione darwiniana. Per saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/L'orologiaio_cieco.

Alcune foto recuperate dal Blog:
"
"Il gamberetto coi superpoteri"

"Il gamberetto coi superpoteri"


Nessun commento:

Posta un commento